Forum dell' Alleanza Della Salute - Digiuno terapeutico per fibroma uterino
    Forum dell' Alleanza Della Salute

Forum dell' Alleanza Della Salute
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Le iscrizioni sono sospese in questo forum - puoi contattare l'Amministratore

Nota bene : Tutto ciò che viene scritto in questi Forum è da considerarsi: opinioni, idee, informazioni scientifiche e simili, in linea con la Costituzione Italiana che sancisce la libertà di pensiero e di espressione delle proprie idee. I medesimi non sono invece da considerarsi consigli medici o terapie, per le quali, per legge, è necessario un medico laureato, abilitato e iscritto all'albo. Qui amministratori e moderatori non sono medici, non possono quindi fare diagnosi o terapie; del resto anche per un medico sarebbe impossibile farle via web. Qui però tutti sono liberi di dare opinioni e consigli, anche sbagliati. Le "terapie" si possono ricevere solo dai medici. Se volete applicare i dati o i consigli trovati nel forum, consultate prima il vostro medico curante. Alberto R. Mondini

Tutti i Forum
 I forum dell'ARPC
 Alleanza della Salute
 Digiuno terapeutico per fibroma uterino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Forum Bloccato    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kike

Junior Member

Inserito il - 04 agosto 2009 : 15:03:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a kike un Messaggio Privato Aggiungi kike alla lista amici
Eccomi di nuovo qui con il mio vecchio problema...
Questo maledetto fibroma ha resistito anche alle irrigazioni con BDS , ed ora, dopo aver avuto ancora mestruazioni molto abbondanti, vorrei giocare l'ultima carta ...: il digiuno.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza a tale proposito?
Ho letto che è particolarmente indicato per i miomi come il mio, ma non so a chi rivolgermi per essere seguita, e, se eventualmente mi autogestissi, per quanti giorni continuarlo.
Del resto, ripensando alla mia precedente esperienza di dieta a zona e omega 3, che avevano permesso la riduzione del fibroma di circa il 60%, ho sempre sottovalutato un aspetto importante : il dimagrimento provocato dalla dieta stessa. In effetti durante la dieta ho comunque mangiato latticini e carne rossa (alimenti controindicati per questa patologia) ed ho ottenuto comunque buoni risultati in circa 6 mesi. Quindi potrebbe essersi ridotto semplicemente per AUTOLISI.
Ora mi chiedo se, tramite un digiuno terapeutico, non si possa accelerare questo processo.
Per il momento mi sto alimentando con frutta, verdura e tanta acqua + un'integrazione di ascorbato di magnesio.
L'unica mia remora al digiuno sta nel fatto che non ho molti chili di grasso addosso (sono alta 1.67 e peso 51 kg), ...ma forse questo potrebbe accellerare il tutto???

Messaggi: 146  ~  Membro dal: 31 ottobre 2006  ~  Ultima visita: 03 agosto 2010

amondini

Forum Admin

Inserito il - 06 agosto 2009 : 21:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amondini Invia a amondini un Messaggio Privato Aggiungi amondini alla lista amici
Se fossi in te sentirei Simoncini e prenoterei una consulenza.
Certo che con la tua corporatura il digiuno potrebbe non essere del tutto indicato. Se vuoi fare il digiuno con sola acqua (leggera), la fame sparirà dopo 2-4 giorni, per riapparire quando il tuo corpo avrà consumato tutte le riserve.
Si potrebbe tentare un digiuno con acqua e ascorbato, ma sarebbe sperimentale, in quanto, anche se mi sembra molto promettente, non l'ho mai sperimentato.

Alberto R. Mondini

"E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perchè se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina" (Henry Ford).

Regione Veneto  ~  Messaggi: 5890  ~  Membro dal: 30 aprile 2006  ~  Ultima visita: 28 dicembre 2013 Torna all'inizio della Pagina

kike

Junior Member

Inserito il - 10 agosto 2009 : 14:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a kike un Messaggio Privato Aggiungi kike alla lista amici
Per il momento sto procedendo con una dieta vegetariana, ma vorrei provare almeno 2/3 giorni di digiuno con solo acqua. Il problema è che già, dopo 4/5 giorni di frutta e verdura, sembra si vedano i segni della disintossicazione (almeno così li interpreto da quanto ho letto ) : lingua bianca, meteorismo, intestino bloccato. Quest'ultimo punto mi ha un po' sorpresa, visto che, mangiando esclusivamente fibre e bevendo tanta acqua, non ero preparata ad una tale reazione. Secondo voi è normale, nonostante le integrazioni di ascorbato di magnesio?

Spero che qualcuno mi risponda prima della mezzanotte... il forum da domani chiude, e, diversamente, dovrei aspettare fino a fine mese per sapere come comportarmi...

Messaggi: 146  ~  Membro dal: 31 ottobre 2006  ~  Ultima visita: 03 agosto 2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Forum Bloccato    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
This page was generated in 0,22 seconds.