Forum dell' Alleanza Della Salute - Nutrizionismo
    Forum dell' Alleanza Della Salute

Forum dell' Alleanza Della Salute
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Le iscrizioni sono sospese in questo forum - puoi contattare l'Amministratore

Nota bene : Tutto ci che viene scritto in questi Forum da considerarsi: opinioni, idee, informazioni scientifiche e simili, in linea con la Costituzione Italiana che sancisce la libert di pensiero e di espressione delle proprie idee. I medesimi non sono invece da considerarsi consigli medici o terapie, per le quali, per legge, necessario un medico laureato, abilitato e iscritto all'albo. Qui amministratori e moderatori non sono medici, non possono quindi fare diagnosi o terapie; del resto anche per un medico sarebbe impossibile farle via web. Qui per tutti sono liberi di dare opinioni e consigli, anche sbagliati. Le "terapie" si possono ricevere solo dai medici. Se volete applicare i dati o i consigli trovati nel forum, consultate prima il vostro medico curante. Alberto R. Mondini

Tutti i Forum
 I forum dell'ARPC
 Alimentazione
 Nutrizionismo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c':

Forum Bloccato    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Parsifal

Average Member

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 15:38:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parsifal Invia a Parsifal un Messaggio Privato Aggiungi Parsifal alla lista amici
Salve a tutti, ho pensato di aggiungere questa discussione, in quanto mi sembrava mancasse il punto di vista di una persona, che volendo continuare a mangiare un po' di tutto, volesse avere delle informazioni per regolarsi, e stare meglio. In armoni col Principio Ippocratico:

"Fa che il tuo cibo sia la tua medicina, e la tua medicina il tuo cibo".

Herbert Shelton - La facile combinazione degli alimenti .part1.rar (186,01KB)
Herbert Shelton - La facile combinazione degli alimenti .part2.rar (186,02KB)
Herbert Shelton - La facile combinazione degli alimenti .part3.rar (186,02KB)
Herbert Shelton - La facile combinazione degli alimenti .part4.rar (186,02KB)
Herbert Shelton - La facile combinazione degli alimenti .part5.rar (186,02KB)
Herbert Shelton - La facile combinazione degli alimenti .part6.rar (173,26KB)

Rudolf Steiner. ALIMENTAZIONE per vivere sani.part1.rar (186,01KB)
Rudolf Steiner. ALIMENTAZIONE per vivere sani.part2.rar (134,88KB)

MOSSERI Ortotrofia la salute con il cibo.part01.rar (186,01KB)
MOSSERI Ortotrofia la salute con il cibo.part02.rar (186,01KB)
MOSSERI Ortotrofia la salute con il cibo.part03.rar (186,01KB)
MOSSERI Ortotrofia la salute con il cibo.part04.rar (186,01KB)
MOSSERI Ortotrofia la salute con il cibo.part05.rar (186,01KB)
MOSSERI Ortotrofia la salute con il cibo.part06.rar (186,01KB)
MOSSERI Ortotrofia la salute con il cibo.part07.rar (186KB)
MOSSERI Ortotrofia la salute con il cibo.part08.rar (186,01KB)
MOSSERI Ortotrofia la salute con il cibo.part09.rar (101,86KB)

"La teoria non impedisce ai fatti di verificarsi."
Sigmund Freud

Regione Lazio  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 11 luglio 2009  ~  Ultima visita: 13 settembre 2012

Parsifal

Average Member

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 17:57:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parsifal Invia a Parsifal un Messaggio Privato Aggiungi Parsifal alla lista amici
... segue:

Come alimentarsi per acquistare salute.part1.rar (190,89KB)
Come alimentarsi per acquistare salute.part2.rar (33,17KB)

MOSSERI. Ortotrofia - Arte di nutrirsi per fortificarsi.part1.rar
(190,9 KB)

MOSSERI. Ortotrofia - Arte di nutrirsi per fortificarsi.part2.rar (47,72 KB)

Sigmund Freud

Modificato da - Parsifal in data 30 dicembre 2009 18:06:20

Regione Lazio  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 11 luglio 2009  ~  Ultima visita: 13 settembre 2012 Torna all'inizio della Pagina

Scipione

Junior Member

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 20:57:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scipione Invia a Scipione un Messaggio Privato Aggiungi Scipione alla lista amici
Parsifal mi interessa molto l'argomento , ma non riesco ad aprire il file .......

Barcollo ma nun mollo

Regione Lazio  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 27 settembre 2009  ~  Ultima visita: 31 gennaio 2012 Torna all'inizio della Pagina

Parsifal

Average Member

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 21:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parsifal Invia a Parsifal un Messaggio Privato Aggiungi Parsifal alla lista amici
Scipione ha scritto:

Parsifal mi interessa molto l'argomento , ma non riesco ad aprire il file .......
Barcollo ma nun mollo

Intalla questo, fai ripartire il sitema, quindi doppio-click sul primo file della serie...

Sigmund Freud

Modificato da - Parsifal in data 30 dicembre 2009 21:55:31

Regione Lazio  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 11 luglio 2009  ~  Ultima visita: 13 settembre 2012 Torna all'inizio della Pagina

Scipione

Junior Member

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 22:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scipione Invia a Scipione un Messaggio Privato Aggiungi Scipione alla lista amici
Parsifal , che devo install la faccina che saluta no !

Barcollo ma nun mollo

Regione Lazio  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 27 settembre 2009  ~  Ultima visita: 31 gennaio 2012 Torna all'inizio della Pagina

Parsifal

Average Member

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 22:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parsifal Invia a Parsifal un Messaggio Privato Aggiungi Parsifal alla lista amici
Scipione ha scritto:

Parsifal , che devo install la faccina che saluta no !

Barcollo ma nun mollo

Ach, mi dimenticato di incollare i link:

http://www.hwupgrade.it/download/file/1305.html

Sigmund Freud

Modificato da - Parsifal in data 30 dicembre 2009 22:48:47

skasandrino

Average Member

Gran Cavaliere dell'Alleanza

Inserito il - 31 dicembre 2009 : 08:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skasandrino Invia a skasandrino un Messaggio Privato Aggiungi skasandrino alla lista amici

Parsifal. io ho dei problemi con il secondo file di mosseri, mi dice che la pagina non si trova....

Alessandro

"Pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant' profonda la tana del bianconiglio".

Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo.

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 509  ~  Membro dal: 19 giugno 2007  ~  Ultima visita: 17 maggio 2013 Torna all'inizio della Pagina

onelove

Junior Member

Inserito il - 31 dicembre 2009 : 10:17:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onelove Invia a onelove un Messaggio Privato Aggiungi onelove alla lista amici
Anch'io ho problemi con i download...

Domanda: ma il libro "La facile combinazione degli alimenti" non di Herbert Shelton? (Oswald Shelton non l'ho mai sentito nominare...

Cmq mi pare di aver capito che siano autori vegetariani degli anni 30, concetti completamente superati dalla moderna conoscenza, non so quanto possano esser utili

Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 03 ottobre 2008  ~  Ultima visita: 05 aprile 2010 Torna all'inizio della Pagina

Parsifal

Average Member

Inserito il - 01 gennaio 2010 : 11:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parsifal Invia a Parsifal un Messaggio Privato Aggiungi Parsifal alla lista amici
onelove ha scritto:

Domanda: ma il libro "La facile combinazione degli alimenti" non di Herbert Shelton? (Oswald Shelton non l'ho mai sentito nominare...

Cmq mi pare di aver capito che siano autori vegetariani degli anni 30, concetti completamente superati dalla moderna conoscenza, non so quanto possano esser utili

Si fa quel che si pu...

Scarica allegato:
2009123018156_MOSSERI. Ortotrofia - Arte di nutrirsi per fortificarsi.part2.rar
Scarica allegato:
2009123018138_MOSSERI. Ortotrofia - Arte di nutrirsi per fortificarsi.part1.rar

Sigmund Freud

Modificato da - Parsifal in data 01 gennaio 2010 11:45:45

Parsifal

Average Member

Inserito il - 01 gennaio 2010 : 22:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parsifal Invia a Parsifal un Messaggio Privato Aggiungi Parsifal alla lista amici
onelove ha scritto:

In effetti hai ragione, sarebbe bastato leggere la copertina...

Sigmund Freud

Modificato da - Parsifal in data 01 gennaio 2010 22:28:54

amondini

Forum Admin

Inserito il - 01 gennaio 2010 : 23:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amondini Invia a amondini un Messaggio Privato Aggiungi amondini alla lista amici
Errore corretto.

Alberto R. Mondini

"E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perch se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina" (Henry Ford).

Regione Veneto  ~  Messaggi: 5890  ~  Membro dal: 30 aprile 2006  ~  Ultima visita: 20 ottobre 2014 Torna all'inizio della Pagina

onelove

Junior Member

Inserito il - 02 gennaio 2010 : 09:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onelove Invia a onelove un Messaggio Privato Aggiungi onelove alla lista amici
Parsifal ha scritto:

onelove ha scritto:

In effetti hai ragione, sarebbe bastato leggere la copertina...

Come facevo a leggere la copertina dato che il download non funzionava????

Comunque sono libri che ho letto anni fa e seguire quelle filosofie alimentari mi aveva portato ad un pessimo stato di salute e di energia, non lo rifarei nemmeno sotto tortura e perci mi sento di sconsigliarlo a tutti (anche se non siamo tutti uguali e c' chi potrebbe trarre giovamento).

Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 03 ottobre 2008  ~  Ultima visita: 05 aprile 2010 Torna all'inizio della Pagina

boscoverde

Starting Member

Inserito il - 02 gennaio 2010 : 18:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di boscoverde Invia a boscoverde un Messaggio Privato Aggiungi boscoverde alla lista amici

Anche per me vale quanto scritto da Onelove.
Quando seguivo quel tipo di alimentazione avevo costantemente freddo ,quel freddo interno che non passa nemmeno con doppia maglia di lana ; trascorre l'inverno era un supplizio .
E' comunque un tipo di alimentazione che mi sento di consigliare solamente per un breve periodo - max due settimane - come forma di disintossicazione , magari da ripetere due -tre volte l'anno

boscoverde

Regione Toscana  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 15 novembre 2009  ~  Ultima visita: 10 gennaio 2010 Torna all'inizio della Pagina

alfonso 350

Moderatore

Inserito il - 02 gennaio 2010 : 20:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfonso 350  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfonso 350  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  alfonso 350 Invia a alfonso 350 un Messaggio Privato Aggiungi alfonso 350 alla lista amici
la ragione per cui tale regime di nutrizione pu generare questi inconvenienti risiede nel fatto che rispetto all'epoca di quegli autori gli alimenti hanno subito una drastica
riduzione dei nutrienti in essi contenuti, per i motivi che ben sappiamo. pe non parlare della contaminazione.
questo non vuol dire che i principi spiegati nei testi non siano validi.
inoltre la macrobiotica insegna che bisogna abbinare cibi Yin, che generano freddo, a cibi Yang, che al contrario producono calore. abbinando le conoscenze risulter assai
difficile incorrere in problemi di freddo o carenze, specialmente se abbiniamo una buona integrazione.

"La maggioranza formata da sciocchi, da veri sciocchi. Guardati dalla maggioranza.
Se tante persone seguono qualcosa, una prova sufficiente che una cosa sbagliata.
La verit accade agli individui, non alle masse" Osho

alfo

Regione Puglia  ~  Messaggi: 2004  ~  Membro dal: 17 gennaio 2007  ~  Ultima visita: 15 ottobre 2011 Torna all'inizio della Pagina

Vale@

Average Member

Inserito il - 02 gennaio 2010 : 21:20:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi Vale@ alla lista amici
alfonso 350 ha scritto:

la ragione per cui tale regime di nutrizione pu generare questi inconvenienti risiede nel fatto che rispetto all'epoca di quegli autori gli alimenti hanno subito una drastica
riduzione dei nutrienti in essi contenuti, per i motivi che ben sappiamo. pe non parlare della contaminazione.
questo non vuol dire che i principi spiegati nei testi non siano validi.
inoltre la macrobiotica insegna che bisogna abbinare cibi Yin, che generano freddo, a cibi Yang, che al contrario producono calore. abbinando le conoscenze risulter assai
difficile incorrere in problemi di freddo o carenze, specialmente se abbiniamo una buona integrazione.

"La maggioranza formata da sciocchi, da veri sciocchi. Guardati dalla maggioranza.
Se tante persone seguono qualcosa, una prova sufficiente che una cosa sbagliata.

alfo

E' vero oggi dobbiamo integrare con vitamine e quan't'altro l'alimentazione, i cibi non bastano figuriamoci le diete mirate.

Un modo per abbinare tali alimenti potrebbe essere gia' la semplice scelta di piu' colori dei cibi, perche' dietro la varieta' dei colori c'e' quella nutritiva. Senza contare che deliziamo l'occhio...che vuole anche lui la sua parte...

Regione Estero  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13 agosto 2006  ~  Ultima visita: 20 febbraio 2010 Torna all'inizio della Pagina

onelove

Junior Member

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 12:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onelove Invia a onelove un Messaggio Privato Aggiungi onelove alla lista amici
Purtroppo mai al mondo ci sono stati popoli vegetariani tanto meno vegani, questi sono i fatti, tutto il resto sono chiacchiere.

alfonso 350

Moderatore

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 12:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfonso 350  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfonso 350  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  alfonso 350 Invia a alfonso 350 un Messaggio Privato Aggiungi alfonso 350 alla lista amici
onelove ha scritto:

Purtroppo mai al mondo ci sono stati popoli vegetariani tanto meno vegani, questi sono i fatti, tutto il resto sono chiacchiere.

cos come non mai esistito nessun popolo che abbia assunto vitamina c a tolleranza intestinale.......

Regione Puglia  ~  Messaggi: 2004  ~  Membro dal: 17 gennaio 2007  ~  Ultima visita: 15 ottobre 2011 Torna all'inizio della Pagina

onelove

Junior Member

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 14:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onelove Invia a onelove un Messaggio Privato Aggiungi onelove alla lista amici
alfonso 350 ha scritto:

onelove ha scritto:

cos come non mai esistito nessun popolo che abbia assunto vitamina c a tolleranza intestinale.......

Si ma io parlavo di persone con uno stato di salute perfetto pur senza vit.C, solo grazie a una perfetta nutrizione, ricca di vitamine minerali grassi e proteine e libera da cibi chimici raffinati e pastorizzati.

alfonso 350

Moderatore

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 15:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfonso 350  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfonso 350  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  alfonso 350 Invia a alfonso 350 un Messaggio Privato Aggiungi alfonso 350 alla lista amici
onelove ha scritto:

alfonso 350 ha scritto:

onelove ha scritto:

Si ma io parlavo di persone con uno stato di salute perfetto pur senza vit.C, solo grazie a una perfetta nutrizione, ricca di vitamine minerali grassi e proteine e libera da cibi chimici raffinati e pastorizzati.

vuoi dire che non credi al fatto, ormai ampiamente dimostrato, che l'essere umano, per quanto possa sforzarsi di seguire una corretta alimentazione, comunque ha bisogno di integrare come minimo la C per evitare spiacevoli sorprese prima o poi?
io personalmente ritengo che sia pura utopia fare a meno di integrare..
e di motivi per pensare ci, direi che ce ne sono a iosa...
basterebbe anche solo leggere Pauling per trovarne a sufficienza.

alfo

onelove

Junior Member

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 18:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onelove Invia a onelove un Messaggio Privato Aggiungi onelove alla lista amici
Ho letto Pauling e anche Price, tu forse hai letto solo il primo.

alfonso 350

Moderatore

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 22:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfonso 350  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfonso 350  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  alfonso 350 Invia a alfonso 350 un Messaggio Privato Aggiungi alfonso 350 alla lista amici
certo che ho letto Price...
ma non ho letto certo solo anche Pauling...ovvio..
anche i miei insegnanti della scuola di naturopatia (non tutti ovviamente) fanno integrazione di c, oligolelementi, c' chi assume melatonina,magnesio e altro
ho conosciuto anche un naturopata affermatissimo che usa regolarmente proteine di sierolatte ultrafiltrate (e ha voluto il recapito dell'argania)...
non dico affatto che quello che affermi non sia valido, ci mancherebbe...ma dove troviamo cibi nutrienti e non contaminati?

Parsifal

Average Member

Inserito il - 04 gennaio 2010 : 00:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parsifal Invia a Parsifal un Messaggio Privato Aggiungi Parsifal alla lista amici

Come facevo a leggere la copertina dato che il download non funzionava????

In effetti lo stavo dicendo per me stesso...

Sigmund Freud

Parsifal

Average Member

Inserito il - 04 gennaio 2010 : 01:01:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parsifal Invia a Parsifal un Messaggio Privato Aggiungi Parsifal alla lista amici

In fondo anche io credo che questo sia possibile, e magari anche auspicabile, ma c' da considerare che l'agricoltura industriale aggiunge ai terreni i fertilizzanti azotati, ma non i micronutrienti, per cui spesso gli ortaggi, i cereali, ecc. ne risultano impoveriti. Da qui la necessit di integrare ad es. il Magnesio, situazione peggiorata anche dai meccanismi della raffinazione, tramite i quali le farine perdono fino all'80% del contenuto originale di magnesio.
Nel caso della Vit. C, anche in condizioni ideali, sarebbe necessario assumere una tale quantit di vegetali freschi per arrivare al fabbisogno giornaliero medio normale di 4-6 gr, da rendere l'impresa piuttosto ardua...
Sull'importanza dell'integrazione di Vit. C, ti allego un articoletto molto interessante:

SCORBUTO - la connessione cosmica di_Irwin_Stone.zip (80,21 KB)

Sigmund Freud

helios

Senior Member

Inserito il - 04 gennaio 2010 : 08:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di helios Invia a helios un Messaggio Privato Aggiungi helios alla lista amici
onelove ha scritto:

Quoto onelove

Elio

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 1888  ~  Membro dal: 24 giugno 2006  ~  Ultima visita: 30 aprile 2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Forum Bloccato    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
This page was generated in 0,41 seconds.